Serenil calmansia scaduto

Salve, siccome in passato ho già preso gli opercoli di Serenil Calmansia, me ne ritrovo a casa una scatola ancora piena che evidentemente avevo comprato ma che poi non ho più assunto.
Ora ho di nuovo necessità di prenderli e volevo sapere se posso prendere questi scaduti (visto che appunto la scatola è piena) o se devo necessariamente ricomprarlo.
"Da consumare preferibilmente entro il 29.05.
22"
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 394 1
Gentile utente
generalmente una confezione scaduta non com'porta tossicità è probabile che il principio attivo possa solo perdere di efficacia

Tommaso Vannucchi

[#2]
Utente
anche se scaduto da un anno?
la ringrazio
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.7k 394 1
Le ripeto che la scadenza oltre il limite potrebbe ridurre l efficacia del prodotto, occorre considerare anche se il prodotto sia stato conservato correttamente

Tommaso Vannucchi