Terapia helicobacter pylori

gregio Dottore,
per eradicare l' helicobacter pylori, oltre agli antibiotici mi sono state prescritte 2 cpr di Nexium da 20 mg per 30 gg e 1 cpr da 20 mg per i successivi 30 gg.
Il test di controllo va eseguito dopo aver fatto trascorrere un mese dal termine del primo mese o dal termine del secondo mese?
Il test del respiro e quello delle feci risultano egualmente attendibili?
Durante il mese di sospensione, per combattere esofagite da reflusso di grado moderato (iperemia della mucosa del III inferiore dell’ esofago, con stria longitudinale “a fiamma” in sede precardiale e formazione polipoide sessile di circa 8cm situata in prossimità della giunzione, sul versante gastrico), devo continuare ad assumere il Nexium 20 mg (1 cpr)? Eventualmente, per quanto tempo? Oppure devo assumere il Gaviscon?
Sentiti ringraziamenti e distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Dopo una settimana dalla terapia eradicante si può eseguire il test di controllo.Entrambi sono validi.Meglio aggiungere il Gaviscon.Sulla formazione polipoide è stata praticata biopsia?
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica