Antroduodenite

Salve, oggi ho fatto una gastroscopia perche spesso quando parlo sento come mi facesse male lo stomaco e siccome la dottoressa che mi ha fatto l'esame non è stata molto aperta non mi ha spiegato un bel niente. Sul referto c'è scritto:
Amnesi:
CARDIAS BEANTE MALATTIA DA REFLUSSO ANTRODUODENITE CR.

Referto: ESOFACO cardias beante iperemia cardiale STOMACO Iperemia antrale DUODENO iperemia bulbare con aspetto micronodulare.

Diagnosi: CASDIAS BEANTE MALATTIA DA REFLUSSO ANTRODUODENITE CR.

Potreste dami maggiori informazioni su cosa ho, è grave? come posso curare il tutto?

Grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

nel referto della egds è riportato se è stato eseguito un prelievo per helicobacter pilory?

sembrerebbe presente una infiammazone di tutti i tratti esplorati esofago, stomaco e duodeno.

la dottoressa le ha dato terapia medica?

le consiglierei di rivolgersi al suo medico curante per una terapia medica qualora l'endoscopista non lo avesse già fatto, visti i limiti di una valutazione a distanza.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Catani, non mi hanno effettuato il prelievo elicobacter pilory, per la terapia mi hanno dato lansox 30 al mattino, peridon 40mg a pranzo e riopan gel alle 22
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
dopo la terapia medica farei un test per vedere se è presente infezione da helicobacter.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie dottor Catani
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
a preto
[#6]
dopo
Utente
Salve, le scrivo in merito ai post sopra, il medico che mi fece la gastroscopia mi ha cambiato la cura con le lucen 20 mattina e sera per due mesi e poi per un mese solo la mattina, ora però, mi sta capitando che se premo sullo stomaco mi fa male, cosa puo essere, cosa devo fare?
Grazie mille
[#7]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

l'unica cosa che posso consigliarle e mettersi in contatto con il suo medico per un controllo.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve Dott. Catani, oggi ho effettuato la Gastroscopia nuovamente e mi è risultato quanto segue:

REFERTO: ESOFAGO cardias beante iperemia cardiale STOMACO iperemia antrale --STRIE IPEREMICHE COME DA REFLUSSO BILIARE NEL CORPO GASTRICO -- NOTE DI ATROFIA NEL FONDO-- DUODENO iperemia bulbare con NUMEROSE EROSIONI.

DIAGNOSI: CARDIAS BEANTE MALATTIA DA REFLUSSO GASTRITE CR DUODENITE EROSIVA.

TERAPIA CONSIGLIATA: LUCEN20, 1 CP AL MATTINO A DIGIUNO + RIOPAN GEL 1 A SERA ALLE 22 - SI CONSIGLIA ECOEPATOBILIARE.

Da premettere che ho assunto fino a ieri 1 cp di Lucen 20 mattina e sera per due mesi e per un mese 1 cp al mattino e Riopan Gel la sera alle 22.
[#9]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
la presenza del cardias beante giustificano sia la presenza di refluso che i segni di esso e cioè sia la gastrite che la modesta esofagite.

i sintomi vengono controllati con la terapia medica, di solito.

cordiali saluti e buona domenica
[#10]
dopo
Utente
Salve Dott. Catani, dopo mesi di assunzione di comprese ( Lansox, lucen, mepral e ranitidina), purtroppo non ho ancora risolto il mio bropblema di dolore accanto alla bocca dello stomaco al fianco sinistro, come Le ripeto, mi hanno sempre cambiato terapia con le compresse che Le ho trascritto prima, ma non ci hanno capito nulla.
Una cosa però che ho notato è che quando sento sto dolore (non bruciore) se mangio qualcosa si allevia di molto.
Cosa posso prendere di realmente risolutivo? Da cosa può provenire sto dolore?
Grazie mille anticipatamente per la Sua disponibilità
[#11]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

potrebbe parlandone con il suo curante, evitando di eseguire un'altra gastroscopia, ricercare se è presente l'hp.

cordiali saluti