Per il reflusso da associare a nexium 40 2 compresse al di

quale e meglio come antiacido per il reflusso da associare a nexium 40 2 compresse al di.maloox gaviscon o maloox plus
[#1]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
I farmaci di elezione e più efficaci nel trattamento della sindrome da reflusso, sia nella forma esofagitica ( ERD) sia nella forma senza esofagite macroscopica ( NERD) sono gli inibitori di pompa protonica.Di regola, entro pochi giorni dall'inizio della terapia con inibitori di pompa, la sintomatologia doloroso/iperacida tende a regredire sicchè i farmaci antiacidi , ad azione sintomatica, in genere vengono sospesi dagli stessi pazienti.
In rapporto alla differenza tra due farmaci faccio notare che l'uno è un antiacido che nella formulazione plus contiene dimeticone, un principio attivo utilizzato per combattere il meteorismo e l'altro contiene acido alginico che galleggiando al di sopra del refluito protegge dai danni del reflusso. Sono entrambi ottimi farmaci, sintomatici, che possono coadiuvare la terapia principale con inibitori di pompa.

Dr. Giovanni Brondi

[#2]
dopo
Utente
sono 3 mesi che prendo 2 nexium al di da 40 ma o sempre acidita e dolore al petto cosa posso fare.cio anche aria nell'intestino posso prendere il maloox plus ma serve anche per l'acidita sul malox plus si paga o e mutuabile
[#3]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
In caso di persistenza di sintomatologia da sospetto reflusso gastro-esofageo in corso di terapia prolungata con doppia dose di inibitori di pompa bisogna sicuramente procedere ad accertamenti approfonditi che vanno dall'esofagogastroduodenoscopia con eventuali biopsie esofagee, alla phmetria e all'eventuale impedenziometria esofagea.
[#4]
dopo
Utente
la gastro lo fatta proprio quando mi anno dato questa cura 3 mesi fa dove risultava solo incontinenza del cardias lieve.perche non mi anno fatto le biopsie. ma li posso continuare a prendere 2 compresse al giorno da 40 anche se non sto bene prendo anche motilex e maloox
[#5]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
A mio avviso la persistenza di sintomatologia, teoricamente ascrivibile a reflusso gastro-esofageo, dopo terapia prolungata con doppia dose di inibitori di pompa, in assenza di lesioni esofagee endoscopicamente apprezzabili, rappresenta un'indicazione alla sospensione della stessa terapia , sostituita da antiacidi al bisogno, e alla phmetria esofagea.
[#6]
dopo
Utente
se sospendo i farmaci sto peggio anche passando a uno. posso continuare a prenderli.il 4 giugno faro una visita dal gastroenterologo che mi a fatto la gastro e penso che mi fara fare la ph metria.ma per questo problema visto che i farmaci non fanno tanto effetto si puo pensare all'intervento
[#7]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Gli interventi chirurgici per correzione di un reflusso gastro-esofageo hanno uno spazio relativamente limitato esempre dopo studio accurato ph-manometrico.
I risultati migliori si hanno sempre nei soggetti rispondenti alla terapia con inibitori di pompa. Ecco perchè nel suo caso avrei serie perplessità a ipotizzare tale soluzione.
[#8]
dopo
Utente
ma se a me i farmaci non anno effetto cosa devo fare.posso rimanere cosi a prendere sempre 2 pillole al giorno
[#9]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Qualsiasi farmaco va preso se vi sono le indicazioni cliniche e/o strumentali e se da questa assunzione scaturiscono benefici, altrimenti non vi è indicazione per prenderli.
Laddove la terapia dia risultati e la sospensione della stessa provochi la ripresa rapida dei sintomi vi è indicazione a terapie prolungate con la minima dose efficace di farmaco.
[#10]
dopo
Utente
io prendo 80 mg al giorno di nexium e o sempre acidita e dolore al petto tutti i giorni.ma se non li prendo l'acido e un po piu forte se passo a una pillola e anche un po di piu .cosa devo fare se anche due pillole non sto bene posso continuare a prenderli o possono dare problemi queste dosi alte
[#11]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Dosi così alte e con responsività limitata rappresentano indicazione ad ulteriori accertamenti come ad es. la phmetria; in ogni caso deve riferire queste problematiche al
gastroenterologo di fiducia.
[#12]
dopo
Utente
andro a visita il 4 giugno ma nel frattempo posso continuare a prendere le pillole
[#13]
Dr. Giovanni Brondi Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 152 12
Si
[#14]
dopo
Utente
grazie