Quale da circa 9 mesi soffre di diarrea quasi continua

Salve..scrivo x mio marito il quale da circa 9 mesi soffre di diarrea quasi continua. Ha fatto tante cure tra le quali rifacol,debrum e enterogermina ma niente. Dalla gastroscopia è uscito una colite ulcerosa e un'ernia iatale. C'è da dire che è anche un tipo abbastanza nervoso e molti dottori gli hanno detto che può derivare anche da un fattore nervoso. Sta di fatto che per la paura che gli prenda un attacco nel traffico esce col motorino anche con la pioggia. Perfavore se potete rispondere al più presto perchè siamo disperati. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti la colite ulcerosa e l' ansia sono sufficienti per giustificare un alvo diarroico. Suo marito va seguito da uno specialista che suggerirà le terapie piu' indicate e le eventuali modifiche o controlli da eseguire in base al decorso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it