Grosse difficoltà digestive

SONO UN RAGAZZO DI 35 ANNI DA 2 ANNI SOFFRO DI GROSSE DIFFICOLTà DIGESTIVE, CIOè AVVERTO SUBITO DOPO I PASTI PESANTEZZA, COME SE LO STOMACO MI SCOPPIASSE!
hO USATO IN QUESTI 2 ANNI IL LEVOPRAID, IL MOTILEX E IL PERMOTIL MA MI DANNO EFFETTI COLLATERALI(CAMBIAMENTI DELLA LIBIDO).ULTIMAMENTE HO FATTO UNA COLECISTOCINETICA CON PASTO GRASSO (PANNA)E A DISTANZA DI 70 MINUTI MOSTRAVA ANCORA UNA DISCRETA DISTENSIONE DELLA COLICISTI. CIò SIGNIFICA CHE IL DISTRUBO è DOVUTO ALLA COLICISTE!!?
OLTRE AD UNA DIETA APPROPRIATA CHE STO FACENDO CI SONO ALTRE MEDICINE CHE POSSO PRENDERE PER ELIMINARE QUESTE DIFFICOLTà DIGESTIVE?
ULTIMAMENTE HO NOTATO CHE NEANCHE IL LEVOPRAID MI DA PIU' QUEI BENEFICI CHE MI DAVA ALL'INIZIO E POI CERTE VOLTE AVVERTO DEI DOLORI, COME PICCOLE FITTE, CHE DURANO POCO, SUL LATO DESTRO DELL'ADDOME, COSA PUò ESSERE VISTO CHE NELL'ECOGRAFIA ,TRANNE LO SVUOTAMENTO DELLA COLICISTE, TUTTO ERA NELLA NORMA?
gRAZIE
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
L'insieme dei disturbi a cui fa rifemineto può derivare da una patologia dell'apparato gastroenterico o da una patologia extraintestinale. Talvolta all'origine dci sono intolleranze alimentari e allergie. Le emozioni, lo stress e ogni turbamento emotivo possono essere causa di disturbi. Gli esami eseguiti e le terapie fatte suppongo indichino la presenza di uno specialista che le è stato vicino in questo periodo. Le consiglio di continuare l'approfondimento diagnostico prima di cambiare medicine magari con un esame endoscopico.

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it

[#2]
Dr. Giovanni Greco Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 58 1
IL MIO CONSIGLIO E' DI EFFETTUARE UNA PANCOLONSCOPIA,ALFINE DI EFFETTUARE DELLE BIOPSIE RANDOM
PER IL SOSPETTO DI UNA MALATTIA INFIAMMATORIA CRONICA INIZIALE IBD.

CORDIALI SALUTI
DOTT GIOVANNI GRECO

Dr. Giovanni Greco