Reflusso gastroesofageo e extrasistole

Salve, soffro da anni di problemi di stomaco e mi è stato diagnosticato una malattia da reflusso. Ho fatto una gastroscopia un anno fa e dopo le cure stavvo bene. A inizio giugno ho sofferto di mal di stomaco forte come allora e ed un mese che prendo peridone e lansoprazolo. Ieri però ho sentito uno strano effetto allo stomaco e il cuore ha iniziato a battere forte e aritmico per 7 ore. in croce rossa mi hanno detto che era extrsistole e tacchicardie benigne. Il 5 agosto farò un altra gastroscopia. Possono essere collegate con lo stomaco anche se mi curo da gia un mese con peridone e prazolo?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
una relazione tra patologia del tratto digerente alto (esofago-stomaco-duodeno) e alterazioni del ritmo cardiaco è possibile.
Le consiglio di attendere il risultato della gastroscopia programmata perché il gastroenterologo possa valutare l'efficacia della terapia farmacologica e l'eventuale variazione; nel frattempo, se dovesse verificarsi un nuovo episodio cardiologico, è necessario praticare un nuovo elettrocardiogramma.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta tempestiva.