Movicol

Salve!
È da ca 3 mesi che prendo ogni giorni 1 bustina, max 1,5 bustina di movicol . il medico mi aveva detto che non crea dipendenza e che lo potevo prendere anche a vita.
mi aiuta molto per la stipsi, però ho notato che ultimamente forse fa troppo effetto (2 -3 evacuazioni al giorno, però feci normali , senza dissenteria). Noto però che ultimamente mi sta causando molto gonfiore e distensione addominale, anche con forti mal di pancia.
È possibile che mi stia irritando il colon, dato che è da 3 mesi che lo prendo? È possibile che mi peggiori il colon irritabile? Ho spesso anche muco nelle feci
Grazie!

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile parte dee sintomi dipendano dall' assunzione del farmaco. Valuti col suo medico se nmodificarne la posologia, sostituirlo con un altro prodotto o eseguire eventuali accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it