Sospetta ptosi

Buongiorno, dovrei fare una tac col metodo di contrasto per una sospetta ptosi rene dx. Sono preoccupata perchè ho problemi di colite, gastrite e duodenite e temo che il metodo di contrasto possa crearmi qualche problema.
So che devo fare diversi esami prima della tac, e che verrà fatta una prova sul braccio per evidenziare eventuali allergie ma la cosa non mi tranquillizza affatto.
Per favore mi può dare un consiglio?
Grazie.
Giuliana da Torino.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Giuliana, stia pure tranquilla perchè il contrasto usato per la TC non influisce sulle situazioni gastrointestinali elencate.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica