Gastroenterite e bollicine

Buongiorno,

qualche giorno fa sono stato ricoverato (per mezza giornata) in pronto soccorso a causa di dolori addominali accompagnati da nausea, vomito e forte diarrea.
Dalle analisi del sangue si evinceva solo una proteina c-reattiva moderatamente alterata e globuli bianchi di poco superiori alla norma (12.000 su parametro massimo di 10.000). Sono stato dimesso con una diagnosi di gastroenterite di probabile origine virale. Mi sono stati dati dei farmaci per l'acidità che è rimasta per un paio di giorni per poi andare a risolversi, una dieta e fermenti lattici in associazione con vit.B. Il problema è che a seguito di questi disturbi nei giorni scorsi sono spuntate delle bollicine rosse moderatamente pruriginose (somigliano a pizzichi di un qualche insetto) dapprima sulle gambe e poi in altri punti del corpo. Vorrei sapere se le due cose (infezione allo stomaco e bollicine) possano essere collegate tra loro in qualche modo e come comportarmi nel secondo caso.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che ormai avrà superato il problema. La macchioline rosso protrebbero essere una reazione allergica anche dei farmaci.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)