Meteorismo

buongiorno,
sono una ragazza di 32 anni e da qualche mese (3/4 mesi) ho notato un notevole aumento della mia pancia e fastidiose emissioni di gas durante tutta la giornata, ma soprattutto dopo pranzo. il tutto accompagnato da defecazioni ripetute nel corso della giornata tipo leggera diarrea.
premetto che appunto fino a qualche mese fa il mio intestino era più che perfetto e regolare, non capisco cosa possa essere successo.
spesso cerco di trattenere l'aria e così sento forti rumori e gorgoglii nell'intestino che si sentono e mi mettono in forte imbarazzo, questi rumori avvengono più che altro nella parte finale dell'intestino. avvengono a volte anche movimenti di superficie che si possono percepire tenendo la mano sulla zona in questione.
cerco di bere tisane consigliate in questi casi e yogurt (tipo activia), pensavo di prendere il mylicon, non so se può servire a qualcosa o se spendo solo soldi inutilmente quando potrebbero esserci rimedi più utili.
grazie in anticipo per l'attenzione...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In questa prima fase i prodotti con simeticone vanno bene. Ovviamente ne parli anche con il suo medico.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)