Tipi di metastasi del cancro gastrico

Buongiorno dottori, vorrei fare due domanda riguardo i tipi di metastatizzazione dell'adenocarcinoma gastrico. Da quanto ne so presenta principalmente 3 vie di diffusione, quella ematica,quella linfatica e quella "per sgocciolamento" .
Se il tumore sceglie una delle 3 vie, ad esempio sempre quella per "sgocciolamento" è possibile che in poco tempo,durante le cure chemioterapiche, prenda anche altre strade o solitamente tende a seguire la prima strada?

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le vie di diffusione sono imprevedibili, possono sovrspporsi e tutto è possibile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c'è proprio speranza che si possa "bloccare" visto che non ha preso organi vitali?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo che ci sono, anche la risposta alle terapie è variabile.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e mi scuso per le domande forse sciocche.

Cordialmente