Ritorno di ulcere gastriche

Buonasera, quattro anni fa mi sono state diagnosticate 3 piccole ulcere gastriche (hp negativo) (esito: stomaco con presenza di abbondante succo gastrico e multiple ulcere in sede antrale delle dimensioni tra 2-3 a 7-8 mm. esame istologico: biopsia antro gastrico:gastrite cronica atrofica, biopsia corpo-fondo gastrico: gastrite cronica superficiale) trattate con lansox 30 e guarite.
3 mesi dopo ho fatto gastro di controllo: antro- gastrite cronica interstiziale antrale moderata,lievemente attiva. corpo-Gastrite cronica superficiale corpale lieve con focali,minimi segni di attività. Persistendo il dolore ripetuta gastro : ( 23.6.2009 A) lembo di mucosa gastrica antrale presentante flogosi cronica interstiziale lieve, lievemente attiva. B) lembo di mucosa gatrica corpale presentante flogosi cronica superficiale lieve, senza significativi segni di attività. Dolore scomparso con pantopan 40 al posto del lansox.
Il dolore ogni tanto compariva ma non ci facevo caso (davo colpa al tempo e allo stress), ma da quando mi sono comparse le ulcere ho sempre avuto la emoglobina bassa (10,20 con ferritina arrivata anche a 1). Ora è quasi un mese che ho persistenti dolori nella parte sx dello stomaco. Ho fatto visita da gastroenterologo che mi ha fissato altra gastroscopia il 29.6 xkè lui è via per 15 giorni. Mi ha prospettato che potrebbero essere ancora ulcere. Volevo chiederVi gentilmente è possibile che tornino nonostante non abbia mai lasciato il pantopan? se si perchè succede? (io nel frattempo sto prendendo sucramal per cercare di calmare il dolore va bene?). Dimenticavo: sangue occulto nelle feci negativo, esami per celialchia negativi mestruazioni non abbondanti. Sono molto preoccupata cosa mi consigliate? grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che importante attendere l'esito della gastroscopia e poi risentirci. Nel frattempo prenda pure gli antiacidi e gli IPP.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)