Possibile celiachia?

Salve,
ho una bimba di un anno a cui sono stati fatti gli esami del sangue a seguito di febbricola persistente e da cui è stato riscontrato aver contratto il citomegalovirus. In occasione del prelievo sono stai analizzati anche i valori per la celiachia dal momento che la crescita della bimba negli ultimi mesi (a partire dallo svezzamento in realtà) è rallentata.
Gli esiti per la celiachia sono:
anticorpi antiendomisio negativi
anticorpi antitransglutaminasi iga negativo
anticorpi antigliadina igg positivo 14 (<10 negativo)
Cosa significa avere il valore positivo degli anticorpi antigliadina igg? E’ celiaca la piccola?
La mia pediatra mi ha detto che si rifaranno gli esami solo dopo il compimento del secondo anno. Ma se si tratta di celiachia non è tardi verificare solo tra 1 anno e nel frattempo assumere glutine?
Ho sentito anche nel reparto di pediatria della mia città e mi hanno detto che quando si rifaranno gli esami del sangue si dovranno valutare anche le immunoglobuline perché quelle sono sicuramente indice di celiachia o meno.
Mi sapete dire se al momento la bimba da questi esami potrebbe essere celiaca?
Un cordiale saluto e un ringraziamento per la Vostra cortese attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami non sono indicativi di celichia per cui deve attendere il successivo controllo come hanno proposto i medici.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)