Esofagite

Salve a tutti, vorrei farvi due semplici domande, la prima è quali sono le cause dell'esofagite, cioè come può venire, e la seconda se è contagiosa e se lo è come si può trasmettere. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se si riferisce al reflusso acido gastroesofageo, il piu' frequente, la causa è la esagerata presenza di reflusso acido in esofago e non è contagiosa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si in pratica i sintomi sono che appena si mangia si rigurgita, e come può venire quindi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo approfondire nella sezione miforma