H. pylori

Salve,

mia madre, tramite l'Urea Breath Test, ha scoperto uno stato di infezione da Helicobacter Pylori. Le è stata prescritta una cura antibiotica e consigliato di ripetere il test al termine di questa. Quanto tempo dovrebbe aspettare, dopo la cura, prima di (ri) effettuare il breath test?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
è opportuno attendere almeno un mese dalla fine dell'assunzione dei farmaci.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio. Colgo l'occasione per chiedere un ulteriore chiarimento. La terapia che è stata prescritta a mia madre prevede Amoxicillina e Claritromicina da assumere per una settimana ed il Lansoprazolo per 40 giorni. Mi chiedevo se, essendo il Lansoprazolo, un inibitore della pompa, se per ripetere il breath test si debba attendere un mese dalla fine della sua assunzione o se basta attendere la fine degli antibiotici.

La ringrazio ancora e mi scusi
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
ALMENO (meglio di più) un mese dalla conclusione della terapia, quindi dalla sospensione del lansoprazolo.
Cordiali saluti.