Info gastroscopia

Gentilissimi Dottori buongiorno,

ho 32 anni e poche settimane fa ho fatto una gastroscopia. L'esito è stato ernia iatale da scivolamento e gastrite antrale iperemica. Vorrei sapere, visto che sono in attesa del referto dell'esame istologico, se da questo possono risultare eventuali problematiche magari anche gravi oppure visto ciò che già è stato evidenziato si può stare relativamente tranquilli.

grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
dalla relazione NON risultano problematiche di gravità da affrontare in emergenza; la diagnosi di gastrite andrà completata con la risposta istologica, soprattutto per quel che riguarda la possibile infezione da helicobacter, in modo da poter prescrivere la terapia efficace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Scuotto,

La ringrazio moltissimo per la risposta, è stata molto esauriente
Grazie anche per il servizio svolto.

cordiali saluti