Dopo 5 ore dalla gastroscopia forti dolori addominali

Salve, questa mattina ho effettuato una gastroscopia con biopsia senza nessun anestetizzate ed è stata al quanto "dolorosa"; non è la prima volta che la faccio ma questa volta a distanza di 5 ore, dopo aver pranzato con una fettina di carne e degli spinaci, sto avendo dei dolori fortissimi all'addome e diarrea acuta.E' normale?Basta stare un pò a riposo?
P.S. Mi hanno diagnosticato un eccessivo reflusso nella bile...cosa significa?GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
è possibile che l'insufflazione di aria durante l'esame abbia facilitato l'insorgenza di spasmi dolorosi.
Nel corso della giornata, con l'emissione di aria, il dolore dovrebbe attenuarsi; in caso contrario è bene che si faccia visitare dal suo medico.
Reflusso biliare vuol dire che la bile dal duodeno risale nello stomaco e può irritare la mucosa di questo organo provocando infiammazione (gastrite) o ulcera.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Posso mangiare qualcosa che attenui questi dolori?ho anche la sensazione di essere in uno stato febbrile e di essere molto stanca ma in relatà ho controllato ora la temperatura è ho 37.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
se il dolore è crampiforme e non c'è nausea, può assumere una bevanda calda (tè leggero, infuso di camomilla o di semi di finocchio), successivamente - quando sarà attenuato - potrà mangiare tranquillamente.
Tuttavia, se il dolore non regredisce è necessario che sia visitata dal medico che potrà prescrivere - se lo riterrà opportuno - un antispastico.
Cordiali saluti.