Ossiuri

Salve, chiedo scusa se porgo nuovamente una domanda simile alle precedenti ma non so più cosa fare la mia dottoressa mi prescrive il vermox per 3gg prima dei pasti ma io passati 3 o 4 mesi ripresento di nuovo il problema, incomincio a pensare agli ossiuri e a tarda serata ecco che si manifesta all'interno (ma non so magari esce poi da solo ma io lo anticipo guardando bene nell'ano) un ossiuro che non capisco il motivo sono una persona pulita che mangia in bianco e regolare a volte ho problemi al colon. ma non capisco perchè solamente uno cosa devo fare? il fumo i dolci e il nervoso centrano? e perchè sempre solo UNO perchè poi controllo! grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è necessario che pratichi un esame parassitologico delle feci.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
ma mi scusi perchè devo fare un'esame parassitologico se so già di averli dato che ne ho visto uno?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
perché in questo modo identifica correttamente l'infestazione.
Se non c'è alcun dubbio e sono ossiuri, oltre alla terapia farmacologica dovrà procedere alla disinfestazione di abbigliamento, lenzuola, asciugamani, ecc.
Cordiali saluti.