Nausea persistente

gentile dottore è da circa due mesi che soffro di attacchi di nausea senza vomito pochi gioni fa mi sono recato al ps anche per giramenti di testa il neurologo e orotino hanno escluso problemi a livello vestibolare e neurologico. ho effettuato rx rachide cervivale con esito . ATTEGGIAMENTO DI CIFOSI CON RIDUZIONE DI AMPIEZZA DELLO SPAZIO DISCALE IN C5 C6.
HO PRECISATO QUESTO PERCHè PENSAVO CHE LA MIA NAUSEA POTESSE CORRELARSI ALLA CERVICALE .
INVECE CONTINUANO GLI ATTACCH DI NAUSEA ANCHE SENZA GIRAMENTI DI TESTA.
UN ANNO FA HO EFFETTUATO GASTROSCOPIA PER FORTE SENSO DI ACIDITà ESITO ISTOLOGICO : FRUSTOLI DI MUCOSA GASTRICA ANTRALE MISTA CON LIEVE GASTRITE CRONICA INATTIVA.
E PICCOLA ERNIA IATALE.
PRIMA DELLA GASTROSCOPIA ERO RISULTATA POSITIVA AL HELICOBATTER PYLOR.
HO FATTO ECOGRAFIA ADDOME SUPERIORE ANCHE QUESTA UN ANNO FA ANCHE SE I SINTOMI ERANO DIVERSI DA QUELLI CHE STO VIVENDO ORA... è RISULTATO UNA POSSIBILE STEATOSI.
AL PRONTO SOCCORSO MI HANNO EFFETTUATO DELLE ANALISI DEL SANGUA DOVE è RISULTATO TUTTO NELLE NORMA.
ADESSO ATTENDO ESAMI GAMMA GT E FOSFATASI ALCALINA RISULTATA ANCHE LEI NELLE PRECEDENTI ANALISI LEGGERMENTE UNO O DUE PUNTI PIù ALTA. E ESAMI FECI HELICOBATTER PYLOR
IERI E OGGI ATTACCHI DI NAUSEA FORTISSIMA ... NEI GIONI PRECEDENTI A VOLTE ANCHE ACIDIà .
NON SO PIù COSA PENSARE E SE è IL CASO DI RIPETERE LA GASTROSCOPIA ANCHE SE è STATA FATTA POCO TEMPO FA.
HO ANCHE LA BOCCA MOLTO AMARA E UN ALITO MOLTO CATTIVO.
PER IL RESTO UN PO DI STANCHEZZA MA NULLA DI PIù
CHIEDO A LEI UN CONSIGLIO SU ALTRI ACCERTAMENTI DA FARE
MAGARI RIFARE ECOGRAFIA ADDOMINALE?
questa nausea è diventata insopportabile e ho paura di avere qualche brutta malattia che ancora gli esami non hanno individuato.
a volte ho un forte senso di vuoto nello stomaco e mi viene anche dolore ma passa se mangio qualcosa.
sono una mamma di 32 anni e tutti i problemi di stomaco sono iniziati durante la gravidanza la mia bimba ha 2 anni
ma prima non avevo nausea adesso questi forti attacchi e rutto scusi il termine molto anche al mattino a stomaco vuoto.
durante la gravidanza ho fatto anche esami anticorpi anti hcv negativi .
insomma per avere 32 anni ne ho fatte parecchie ..... adesso questo malessere che mi porto dietro mi terrorizza
attendo una sua risposta
saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La nausea e' un sintomo piuttosto aspecifico compatibile con diverse patologie.Nel suo caso mi sembra abbia eseguito accertamenti adeguati ma la mancata risoluzione del problema suggerisce che probabilmente la causa e' ancora da definire.Credo convenga riparlarne col suo medico e guardare in altre direzioni.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta immediata ma il mio medico non mi dice nulla.... speravo di riuscire almeno ad avere un parere su altri esami da fare .... ripeto che solo la gastro e eco addominale sono stati fatti 1 anno fa per altri problemi la nausea è sorta da solo 2 mesi.
sono una persona ansiosa e ho avuto anche problemi di attacchi di panico ma parecchi anni fa superati ... a volte torna l ansia ma non riesco a credere che sia unn fattore ansiogeno come ho letto girovagando sul web non ha nessun consiglio da darmi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
intendevo dire quali sarebbero queste altre direzioni?