Nerd

Gentile Dottore ho fatto la gastroscopia la diagnosi è :nerd:cardias incontinente.gastropatia iperemica antrale mi può dare spiegazioni circa qst diagnosi?sono un paio di giorni che i succhi gastrici salgono alla gola e questo mi porta problemi di digestione cosa posso prendere?grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per NERD ( Non Erosive Reflux Disease) si intende un "Reflusso gastroesofageo non erosivo", ossia una sintomatologia da reflusso (ciò che lei descrive: >> succhi gastrici salgono alla gola <<) ma senza lesioni macroscopicamente evidenti in esofago. Il trattamento, che il suo medico le prescriverà, è con gli IPP (ossia con farmaci che riducono la secrezione gastrica e, quindi, il reflusso in esofago.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)