Ferritina gastrina e cromogranina alte

Buonasera, Lo scorso mese di aprile l'endocrinologa prescrisse a mio marito una serie di esami perchè da almeno un paio d'anni è afflitto da un problema che ormai gli crea problemi anche psicologici. Soffre di attacchi di diarrea, che ovviamente non riesce a controllare. Ci sono giorni in cui ne soffre di più altri in cui la situazione è quasi normale. Mio marito fuma, ha una steatosi al fegato, e recentememte gli sono stati riscontrati trigliceridi molto alti che sta curando presso l'ambulatorio per le malattia dismetaboliche delle molinette di Torino. Vi scrivo qui di seguito l'esito degli esami
EMOCROMOCITOMETRICO :

SG-EMOCROMO
LEUCICITI 7.1
ERITROCITI 4.6
EMOGLOBINA 14.9
EMATOCRITO 46.5
MCV 102
MCH 33
MCHC 32
RDW 12
PIASTRINE 195
MPV 8.7

SG-FORMULA LEUCOCITARIA
NETROFILI% 66.0
LINFOCITI% 24.6
MONOCITI% 6.8
EOSINOFILI% 2.3
BASOFILI% 0.3
NEUTROFILI(VALORE ASSOLUTO) 4.68 MIGLIAIA/UL

AbTPO 15.7

Fe 112

FERRITINA 740.8


TRANSFERRINA 2.2

B12 420

ACIDO FOLICO 4,8
(folati)

AB ANTIPARETE GASTRICA RICERCA ANTICORPI ANTI CELL PARIETALI PCA : NEGATIVA

GASTRINA 256

RICERCA SANGUE OCCULTO NELLE FECI : NEGATIVO

CROMOGRANINA 1078

Attualmente mio marito assume : Blopresid : 1/2 pastiglia al giorno, Lucen 20 : 1 pastiglia al giorno, Fulcro : 1 pastiglia al giorno, eskim : 2 pastiglie al giorno.

Sono molto preoccupata per la Ferritina , gastrina e soprattutto la cromogranina alte, mi avevano riferito che con l'uso del Lucen quellìesame sarebbe stato sballato, ma io sono preoccupata e desideravo essere rassicurata mentre aspetto la visita dalla specialista.
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
alla luce della sintomatologia e dei valori delle analisi di laboratorio è opportuno procedere con ulteriori indagini strumentali. E' utile la visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto