Gonfiore dovuto ad aria nella pancia

Salve a tutti volevo un consiglio.....purtroppo soffro molto di gonfiore addominale sono andato dal mio dottore di famiglia il quale mi ha fatto prendere per 4 mesi per 2 volte al giorno finocarbo ma credetemi non è servito molto. Dato che sò che il mio dottore mi perscrive sempre cose diciamo leggere volevo sapere se voi mi potete dare un medicinale che mi risolvi questo problema.......sò anche che questo problema è dovuto anche che mangio molto veloce però stò cercando di migliorare. Spero di avere una vostra risposta al più presto grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>mangio molto veloce però stò cercando di migliorare <<

Gentilissima,

il meteorismo intestinale ha diverse cause fra cui il mangiare veloce e masticare poco i cibi. Non è tanto trovare farmaci pià efficaci ma valutare anche altre possibili cause. il suo intestino è regolare o tende alla stipsi ?

Le invio anche un articolo da cui può trovare degli spunti per il suo disturbo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/982-meteorismo-pancia-gonfia.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si è regolare vado in bagno una volta al giorno anche due certe volte....anche se devo dire che c'è sempre cattivo odore però quest'estate ho fatto la gastroscopia è non c'era niente di anomalo bibite gassate cerco sempre di evitarle purtroppo bevo poca acqua cioè forse una bottiglietta al giorno sò che sbaglio anche a mangiare troppo in fretta ecco perchè chiedo un farmaco che mi aiuta per questo problema cmq sono un ragazzo di 23 anni aspetto una sua risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non possimo prescrivere farmaci se non dare suggerimenti. Potrebbero essere utili anche dei probiotici per un eventuale squilibrio della flora intestinale, come sarebbe utile seguire i suggerimenti nell'articolo che le avevo segnalato.