Flusso saliva acida,lingua gialla

Salve! Da due mesi che ho la lingua coperta di una "copertina" gialla, per causa di un flusso di saliva amara,acida un po.Durante tutta la giornata e non solo,e dopo qualsiasi pasto..Pero, non ho nessun sintomo doloroso e ne bruciore...Cosa puo essere o quale medicina si puo provare per eliminare questo fastidio? Grazie..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I motivi della lingua bianca possono essere molteplici; impiego di farmaci che riducono la secrezione salivare; scarsa idratazione (quanto beve?); scarsa igiene locale; affezioni locali (odontoiatriche, ORL); affezioni intestinali; reflusso gastroesofageo; alimentazione incongrua (> grassi, dolci, ecc.); diabete, epatopatia; ecc

Rientra in qualcuna di queste categorie ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La lingua bianca da dire poco,diciamo e gialla,e mi crea un fastidio immenso. Scarsa idratazione si ,non bevo mai...igiene locale; affezioni locali odontoiatriche non hanno luogo, ma tanti dolci si...medicine niente....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi qualche correzione si può fare (- dolci e + idratazione). Inoltre pulizia del dorso della lingua con appositi spazzolini.

Saluti