Il colore delle mie feci è molto scuro

salve,sono sandro,da 3 mesi a questa parte ho notato che ogni tanto,ma non sempre il colore delle mie feci è molto scuro.siccome ho notato anche una perdita di peso volevo avere qualche consulto con una persona competente...molto probabilmente lei mi consiglierà di fare delle analisi ok ho già deciso di farle,però nel frattempo vorrei capire se preoccuparmi o meno visto che già mi sto preoccupando e comincio a pensare tante cose negative,un altra cosa che volevo chiedere è:visto che dura da quasi 3 mesi,se fosse stato qualcosa di grave non avrei dovtuo accusare altri sintomi?in fine volevo dirle anche che sto assumendo degli integratori(multicentrum)e contengono ferro,non so se possano riguardare la cosa.in tutti i modi la ringrazio anticipatamente per la disponibilità e mi scuso per la troppa ansia ma mi sto veramente preoccupando.GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

molto probabilemnte nel suo caso le feci scure sono determinate dagli integratori (ferro) e dalla alimentazione. Ovviamente in tre mesi se ci fosse stato un sanguinamento digestivo (causa di feci nere) avrebbe sicuramente avuto altri disturbi. Non starei quindi a preoccuparmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Condivido quanto scritto dal Dottor Cosentino,aggiungerei solo che andrebbe definita la perdita di peso e,se significativa e non voluta, sicuramente indagata secondo le indicazioni del suo medico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille per le risposte!!!la perdita di peso non è stata voluta,per quanto riguarda il colore delle feci:in questo periodo di tempo è capitato alcune volte,nel senso che non tutte le volte si presentano scure,ad esempio oggi sono state regolarissime,non so se può significare qualcosa, in caso di emorragie queste possano presentarsi anche a giorni alternati? potreste essere così gentili da darmi qualche parere anche su questa cosa?visto che ci troviamo ballando,approfitto della vostra disponibilità ;)GRAZIE ANCORA
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non si concentri più sulle feci perchè non c'è nessun rilievo patologico.

saluti