Gluten free diet

buongiorno, vorrei sapere se non essere celiaci e mangiare senza glutine per altri motivi fa male visto che il glutine è sempre una proteina e una sostanza nutritiva piu ricca del riso o del mais ecc..dalle ultime analisi ho avuto un calo di emoglobina e b12
sara' dovuto a cio?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ho ben capito perchè dovrebbe eliminare il glutine. Ha una sintomatologia ?
Ovviamente eliminandolo non particolari problemi.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)