Escheria coli

Gentile dottore, mia figlia di 34 anni sono mesi che ha febbrette recidive mal di stomaco, candida, anemia, recentemente ha fatto analisi dalle quali risulta globuli rossi 3,89 - glob, bianchi 5,3 emoglobina 10,8 ferro e sideremia bassi. inoltre ha fatto urinocultura dal quale risulta positivo escheria coli, forse è la causa di tutti questi malanni?. la prego mi faccia sapere perchè la ragazza sta molto giù sia fisicamente che psicologicamente e naturalmente anche noi genitori. spero di avere presto notizie, la ringrazio e la saluto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

l'EC può essere responsabile, nel caso di sua figlia, di una sintomatologia a livello dell'apparato urinario, ma non dei sintomi generali di cui fa riferimento e che meritano un inter diagnostico per accertare le cause dell'anemia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, però è strano perchè non ha fastidi di cistite, ma più allo stomaco
e poi una curiosità come mai i globuli bianchi non sono alti nonostante questo batterio?
la ringrazio per la sua attenzione e gradirei una sua risposta tanti saluti e grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

L'Escherichia coli, normalmente presente nel colon, è il principale responsabile di infezioni urinarie, però non tutti i ceppi di EC sono (uro) patogeni. Ed è probabile che ci si trovi di fronte ad una situazione del genere. Resta comunque la questione legata all'anemia.

Cordialmente