Diarrea alternata a periodi di stitichezza,gonfiore e dolore addominale,calcoli renali e

salve..vorrei sapere se son celiaca o no..questi son i sintomi:diarrea alternata a periodi di stitichezza,gonfiore e dolore addominale,calcoli renali e biliari,intolleranza al lattosio e alle uova,anemia ipocromica microcitica,mi è stata asportata la tiroide,mal di testa e nausea..da anni cerco di avere un figlio.
esiti analisi:anticorpi antiendomisio negativo-TTGIgA 0- IGA 145-DQ A1-05 presente- DQ B1-02 presente- DQ B1-0302 assente genotipo portatore dell'eterodimero DQ2. esito biopsia duodenale: frammenti di mucosa duodenale i cui villi appaiono normoconformati,focalmente disepitelizzati,con lieve infiltrato flogistico linfoplasmacellulare e granulocitario ad eosinofili ed ectasia dei vasi del chorion.il numero dei linfociti appare nella norma.
ho la visita gastroenterologica fra più di un mese ma voglio sapere se devo iniziare una dieta..grazi mille!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'ipotesi celiachia sembra deboluccia, per non dire improbabile.

Per quanto riguarda il contesto clinico,
sembra doveroso attendere con pazienza che il collega gastroenterologo la visiti, vito il quadro composito (colecistopatia, colopatia, intolleranza).

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono elementi per parlare di celiachia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)