Analisi emocromo --> disturbi digestivi

Salve, volevo riportare qui i valori fuori range del mio emocromo, per capire se ci potrebbero essere correlazioni con i miei disturbi.

Ho 19 anni, sesso maschile, alto 172-173 cm, peso 65-66 kg. Da un paio di mesi soffro di intestino irritabile (con stitichezza e gonfiore intestinale, nonostante la mia percentuale di grasso corporea sia molto bassa) , digestione un pò difficoltosa, rigurgiti anche dopo ore dai pasti. Inoltre soffro molto il freddo negli arti, mani e piedi soprattutto sono sempre freddi.

I valori fuori range sono i seguenti:

Globuli Rossi (RBC) 4.54 milioni/microL
MCH 31.3 pg
Conta piastrine 121 migliaia/micro

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le piastrine sono un pò basse ma il tutto va inquadrato in un contesto clinico più ampio.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Nelle ultime analisi fatte a febbraio le piastrine erano sui 170-175. E' l' unico dato che è variato in modo consistente. Devo preoccuparmi? Può essere correlato con la sensazione di freddo che sento?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

Il dato va sicuramente ricontrollato ancora e verificato,
con l'aiuto del suo curante.

Auguroni.