è un problema di intolleranza al lattosio oppure altro

salve...ho notato già da un po che quando bevo una tazza di latte caldo ( cosa che faccio sopratutto al mattino ) dopo pochi minuti ho una scarica di diarrea , mentre se bevo lo stesso latte freddo ciò non avviene . è un problema di intolleranza al lattosio oppure altro???

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dovrebbe esserci differenza. Se si è intolleranti con il latte lo si è indipendentemente dalla temperatura dell'alimento.

Credo possa essere una forma di intestino irritabile. In tal caso, infatti, l'intestino può essere sensibile alla temperatura dell'alimento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)