Rettosigmoidoscopia

Salve,
da qualche anno soffro periodicamente di diarrea molto liquida (a volte accompagnata da sangue) insieme a dei dolori allucinanti in uno dei due fianchi.
Questi periodi variano da 2-3 giorni ad una settimana circa.
Mi hanno fatto la rettoscopia con relativa biopsia ed il risultato dice quanto segue: "Mucosa colica con lieve infiltrato acuto e cronico interstiziale e con focali aspetti di pericriptite".
Questa rettoscopia mi è stata fatta appena erano passati i sintomi.
In sostanza cosa dice? Perchè con questi termini non capisco niente.
Grazie
Cordiali saluti
Eleonora
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame descrive un quadro infiammatorio aspecifico ma la diarrea ematica credo richieda un approfondimento diagnostico.Potrebbe trattarsi ad esempio di una malattia infiammatoria cronica intestinale.Augurii!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it