Dolore all'epigastrio

Buon giorno,
da due giorni avverto un dolore persistente all'epigastrio accompagnato per il primo giorno da febbre intorno ai 37,7° e eliminata mediante tachipirina. Il farmacista mi ha consigliato il buscopan che ho assunto senza evidenti miglioramenti. Non ho nausea e nemmeno calo dell'appetito. Non ho mai sofferto di gastrite o altre problematiche gastro intestinali. Sono normo peso, non fumo, non bevo alcolici. Sono allarmata perchè non so come comportarmi visto che la terapia medica non sembra dare esito alcuno.
Ringrazio anticipatamente per un gradito consiglio!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe effettivamente trattarsi di un dolore di tipo infiammatorio. Sarà importante vedere il curante per valutare la corretta terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha provato con qualche antiacido ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, effettivamente ho provato a bere acqua con bicarbonato ma il sollievo è stato solo temporaneo.
Grazie comunque della tempestiva risposta
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari ha i calcoli alla colecisti.Si faccia vedere dal suo medico che valutera' se farle fare accertamenti.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora è necessario il consulto con il suo medico.

Ci aggiorni.

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi il dolore è scomparso, persiste ancora una sensazione di disagio, vado comunque, come da vostri consigli, a farmi vedere dal curante. Grazie per l'assistenza
cordialità
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente, si figuri.