Strano gonfiore addominale

Buonasera sono una ragazza i 21 anni, le scrivo perchè la mia situazione è diventanta critica e non so più come comportarmi per guarire.
Sono sempre stata stitica ma negli ultimi 6 mesi ero riuscita a trovare un equilibrio abbastanza buono mangiando kiwi e crusca a colazione, se non che circa due mesi fa ho dovuto fare antibiotci e in seguito a questi la situzione è peggiorata tantissimo. Ho fatto venti giorni di fermenti lattici (yovis) e dopo i pasti ho preso del carbone vegetale perchè la sensazione di gonfiore diventava sempre più fastidiosa. Il gonfiore la pesantezza la stipsi e il senso di nausea aumentavano di giorno in giorno.
Pratico sport regolarmente.
La mia dieta è stata troppo ricca di verdura e frutta e ora cercando di evitarle sto prendendo da 5 giorni i seguenti farmaci prescritti dl mio medico di famiglia : prima dei pasti principali 1 pasticca di sinaire forte, la mattina a colazione una bustina di paxabel 10g e un cucchiaio di paraffina liquida, la sera dopo cena un cucchiaio di tamarine. 5 giorni fa ho fatto un enteroclisma con due litri di camomilla e ieri mattina l'ho ripetuto, il gonfiore addominale sembra peggiorare e non so più cosa devo fare/mangiare per stare meglio. La pressione a ieri era 60 su 40.
Spero tanto di averle dato sufficienti informazioni e di ottenere presto una sua risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
credo possa giovarsi intanto di procinetici con un'antimeteorico come il Simeticone.
Inoltre ritengo utile approfondire le ragioni del meteorismo (cause: aerofagia, colon irritabile, cibi flatogeni come le bevande gasate o i legumi) utili anche test di intolleranza alimentare.
Consideri l'opportunità di farsi seguire da un gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it