Che ha 50 anni e da alcuni mesi ha una senzazione di rigurgito continuo e di nodo alla gola

Salve, scrivo per mia madre che ha 50 anni e da alcuni mesi ha una senzazione di rigurgito continuo e di Nodo alla gola. Sono preoccupato perchè noto il suo malessere e mi sembra anche lei preoccupata anche se minimizza il tutto. Il medico curante le aveva prescritto la protezione dello stomaco una pastiglia da 80 ml che ha preso per quelche periodo e poi ha interrotto. In questi mesi c'è stato un periodo in cui è stata meglio ma negli ultimi 15 giorni questi sintomi sono ritornati. Due mesi fa aveva fatto esami del sangue per la tirodie e altri dove sembrava tutto ok tranne l'AZOTEMIA uscita alta(58).Noto anche che va in bagno ad urinare spesso e a volte come se fosse una cosa improvvisa (deve correre in bagno). Purtroppo non riesco proprio a convincerla a fare esami specifici, ogni volta m dice che li farà ma poi nulla. Ecco vorrei sapere se questi sintomi sono preoccupanti. Grazie per eventuali chiarimenti e pareri
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

è difficile dire se sono sintomi preoccupanti senza una visita diretta. Il disturbo potrebbe essere legato ad un reflusso, ma alla sua età sarebbe qualche accertamento diagnostico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)