Stitichezza con bruciore di stomaco

Salve,avendo bruciore di stomaco ho iniziato a prendere del bicarbonato,per un mese e più!da lì ho cominciato ad andare in bagno con fatica,mentre prima andavo sempre e bene!Mi sono recato dal mio medico e mi ha consigliato psyllogel,l'ho preso per 20 giorni,però dopo sono ritornato per i bruciori e mi ha dato il lansoprazolo dicendomi di smettere con il psyllogel ...solo che oggi che è il 3 giorno faccio di nuovo fatica!!
Premetto che bevo,mangio fibra e verdure!

In più da quando prendo il lanso la notte mi prende un mal di pancia fortissimo,Purtroppo in sto periodo ho anche la tosse e l'influenza così il mio medico mi ha dato naturinflu e bisolvon per la tosse,non vorrei che tutte ste cose mi facciano avere dei crampi alla pancia.
Premetto che durante la visita mi ha controllato (la pancia) ed era tutta a posto,l'unica cosa che ha trovato è un'ernia al linguine piccolissima,ma niente nello o sullo stomaco!
Secondo Voi,siccome ora per altri 2 giorni sarò fuori casa mi conviene ricominciare a prendere il psyllogel o il lanso aiuta un pò ad andare in bagno?
Dovrei smettere di prendere qualcosa?
Ringrazio Gentilmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso può prendere lo psyllium aggiungendo dei liquidi per favorire la defecazione e qualche antiacido per i bruciori allo stomaco. Ne parli però con un gastroenterologo per mettere chiarezza sui suoii sintomi e sulla terapia da seguire per il futuro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio,quello che mi premeva era appunto che potessi almeno per il momento prendere sia psyllogel sia lanso...
Perchè il medico il lanso me l'ha prescritto per un mese e dopo mi ha dato gaviscon bicarbonato...
Nel frattempo volevo sapere se naturinflu con siroppo tosse bisolvon insieme a lansoprazolo e psyllogel facesse....diciamo... non tanto bene!
Ringrazio ancora per la disponibilità!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono controindicazioni all'impiego contemporaneo dei farmaci indicati.

Saluti