Difficoltà a digerire dopo i pasti

Salve,e' da un paio di settimane che ho difficoltà nel digerire soprattutto dopo pranzo, ma anche dopo cena senza fare chissa' quali mangiate,cose normali e semplici(pasta,carne ,frutta e cose cosi'),ho 21 anni. Dopo aver mangiato,dopo un paio di ore comincio ad avvertire un peso tra la gola e lo stomaco,un fastidio che mi fa capire, che ho problemi nel digerire quello che ho mangiato,prima di questo periodo non avevo mai avuto problemi di questo genere e non ho mai fumato in vita mia,non ho catarro,durante la giornata mi capita spesso di fare (scusate il termine) dei rutti che di solito facevo quando avevo digerito(era come un segnale per me :) ,invece adesso sono aumentati e senza portare ad un effettiva digestione.ieri pomeriggio sono andato dal mio medico di base che una volta spiegatagli la situazione, mi ha detto che secondo lui era un qualcosa legato all'ansia che io in questo momento non sento di avere(certo il momento non e'facile per nessuno,disocuppazione,concorsi nelle forze di polizia che vorrei fare e che grazie ai tagli non escono) ma da questo a finire al fatto che non riesco a digerire e che questo sia legato all'ansia ce ne passa e pure parecchio,comunque mi ha prescritto un farmaco che si chiama LEVOPRAID 50 mg da prendere prima dei pasti principali per 10 giorni . Sono un po' preoccupato perche' leggendo su internet di questo mio problema escono fuori varie cose tra cui cancro allo stomaco eccetera mentre il mio dottore parla di ansia e mi rifila( guardato adesso su internet) un farmaco perchi ha problemi psichici. Spero che magari voi possiate aiutarmi a fare luce su questo mio problema,magari con dei consigli,aspetto una vostra risposta,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente al cancro, alla sua età e con i suoi sintomi, e segua il suggerimento del suo medico. L'ansia può avere una sua responsabilitá ed farmaco dovrebbe darle del beneficio essendo un procinetico (favorisce lo svuotamento gastrico) e nel frattempo è anche ansiolitico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)