Sempre fame

Buongiorno dottore,sono un ragazzo di 25 anni,ho un problema.E' da 15 giorni che quando mangio sia matt,pome ,e' sera dopo aver mangiato passati 10 minuti ho ancora fame con brontolii allo stomaco e senso di vuoto profondo nello stomaco e digerisco in continuazione dalla bocca...questo problema non mi fa dormire alla sera perche sembra che il cibo che mangio anche se mangio tantissimo non mi basti mai,,,(Non assumo farmaci,non bevo,non fumo cannabis,,,fumo solo sigarette molto poche) non mi era mai successo e non ho mai avuto problemi di stomaco...egregio dottore aspetto una sua risposta....grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, fermo restando che le consiglio una visita dal suo curante,
Mi puó far sapere se ha fastidi addominali e/o dolori anche in zone che non corrispondono allo stomaco?
Nella sua famiglia ci sono diabetici?
Mi faccia sapere!
Rimango a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie per avermi risposto ^^
comunque nella mia famiglia nessuno a il diabete e neanche io...fisicamente sono sano e anche l'emocromo del sangue e perfetto....comunque non ho dolori addominali e non sento dolore da nessun'altra parte...solo che dopo aver mangiato "anche tanto" non mi sento sazio e il mio stomaco brontola...piu che altro ho fastidio alla pancia perche' mi sento lo stomaco vuoto e che brontola e un dolore di come una persona che non ha man giato niente....ma secondo lei dottore puo' essere il verme solitario?? aspetto una sia risposta ^^ cordiali saluti
Comunque il mio peso corporeo e 60g e non ho malattie tipo obesita ecc....Tipo stamattina o bevuto il caffe' e due tost...poi a mezzogiorno 2 piatti abbondanti di pasta aglio e oglio e altri due panini con degli affettati e dopo poco avevo ancora fame e senso di stomaco vuoto e continuo a digerire....poi stasera un piatto di pasta e due bistecche e poco dopo ancora fame e senso di vuoto allo stomaco che e' fastidioso....Comunque non so se centri ma sono una persona abbastanza ansiosa...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ansia puó influire!
Anche una eventuale gastroduodenite potrebbe giustificare i sintomi descritti!
Le rinnovo l'invito a sentire il suo medico curante!
Cordialità!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore per avermi risposto ^^
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore stamattina ho spiegato i miei sintomi al medico curante e mio ha detto che ho una gastroduodenite (quello che mi ha detto anche lei) e mi ha dato omeprazolo per 30 giorni assumere una compressa al giorno a stomaco vuoto prima di mangiare e mi ha raccomandato su certi cibi...salve cordiali saluti ^^
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
Cordialmente!
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore una domanda di curiosita'.... ho letto piu o meno tutte le funzioni del omeoprazolo a anche funzione battericida? grazie ^^
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assolutamente no.
Nel corso dell'eradicazione di helicobacter pylori "aiuta" a creare un ambiente meno acido che favorisce l'attività degli antibiotici!
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
capito ^^ la dott mi ha dato omeprazolo e basta dicendomi la sua stessa dianosi...ma una persona come fa a sapere se a il batterio helicobacter pylori...?? che sintomi avrebbe? tipo febbre linfonodi ecc? grazie
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A volte l'HP non da alcun sintomo.
Più spesso bruciore e gonfiore.
A volte reazioni allergiche.
Per la diagnosi si puó utilizzare il breath test all'urea!
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Anche se la dottoressa non mi ha parlato di antibiotico....uso solo omeoprazolo che mi ha dato il medico o insieme a omeoprazolo ci associo anche l'antibiotico "amoxicillina augumentin" ....che ho a casa che non uso che mi era avanzato....grazie dott per le risposte :)
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'eradicazionedell'hp richiede due antibiotici insieme!
Assumere amoxicillina da sola è solo dannoso!
Sopratutto se non si sa se si è positivi per infezione da hp!
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Quindi dottore uso solo omeoprazolo e basta per un mese come ha detto la dott?? grazie per le risp e gentilissimo un'ultima domanda,se una persona ipoteticamente avesse il batterio helicobacter il suo sistema immunitario puo' essere in grado di sconfiggere questo batterio? grazie