Appendicite infiammata

Buonasera, ho 18 anni, sono in ansia perché da due settimane e mezzo circa mi fa male la pancia ( me la sento dura e gonfia). In particolare, sento fitte nella zona dell’appendicite.
Ogni tanto (x ora mi è capitato 3 volte) la temperatura corporea mi sale a 37°C.
Sono celiaca e tendo alla stipsi.
Durante la scorsa settimana sono andata dal medico curante e mi ha dato il "Buscopan Compositum" e, dopo avermi visitata, ha detto che ho l’appendice abbastanza infiammata.
Ma questo medicinale non è un antidolorifico? Risolve il problema di fondo, cioè l’infezione, o placa semplicemente il dolore?
Perché, nella seconda ipotesi preferirei sentirlo il dolore, in caso di peritonite per recarmi prontamente al pronto soccorso…
Ho sentito anche il parere di un altro medico (chirurgo specializzato in omeopatia) e mi è stato detto di prendere del "Notakel D5" e della "Bryonia 6 ch" e, visitandomi, ha detto che l'appendicite è lievemente infiammata. Avendo meno controindicazioni ho optato x quest'ultime e devo dire che mi hanno aiutata ad andare di corpo. Dopo averle prese sentivo sempre qualche dolore alla pancia ma, più centrale, non nella zona dell'appendicite.
Naturalmente sono a dieta. A tale proposito, c'è qualche alimento in particolare che dovrei mangiare?
Dalle analisi del sangue fatte il 31/10/2012 risulta che il livello di globuli bianchi è pari a 6.4 mig/mmc. Qual'è il livello di globuli bianchi al di sopra dei quali bisogna farsi operare?
I valori "sballati" delle analisi sono:
-eosinofili 0.4%
-PCT 0.08%
-ferro 155 (molto strano perché di solito è tendente al minimo)
-ferritina 8

In questi ultimi giorni il dolore mi era diminuito, quasi scomparso.
Oggi mi è arrivato il ciclo (in ritardo, come sempre) e, da questo pomeriggio, sento un dolore, maggiore rispetto ai precedenti, nella zona dell'appendicite e alla gamba destra.
Potrebbe essere qualcos'altro oltre l'appendicite visto che l'aumento di colore sembra quasi essere legato al ciclo? Se sì cosa? Che accertamenti dovrei fare per una diagnosi precisa o quantomeno attendibile?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra improbabile sia un problema appendicolare.Sentirei il ginecologo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Perché le sembra improbabile un problema appendicolare?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Perche' l'appendicite se acuta conduce a un accesso in ps ed a un intervento chirurgico e non ha un decorso come quello a lei descritto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.