Lipoma antrale

referto gastroscopia: cardias incontinente con presenza di ernia hiatale, di microrilevatezza a livello della linea Z biopsiata e modica cardite. La mucosa in antro si presenta marezzata e iperemico-edematosa in corpo: si eseguono biopsie. A livello antrale si reperta nodulo ovoidale sottomucoso giallastro, morbido e mobile al tatto su cui si esegue biopsia. Bulboduodenite microerosiva.
Conclusioni.
Ernia hiatale, modica cardite, microrilevatezza cardiale biopsiata, gastropatia iperemico-edematosa, verosimile lipoma antrale, bulboduodenite microerosiva.
Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi proprio di no.
Il lipoma è una formazione benigna.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, però deve essere rimosso? E in che modo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Chi e perchè le ha detto che deve essere rimosso?
[#4]
dopo
Utente
Nessuno, Le assicuro, era solo una mia preoccupazione. Devo quindi intendere, dalla Sua risposta che, con questo lipoma, posso tranquillamente convivere senza problemi. La ringrazio molto.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per ogni scrupolo le consiglierei un controllo eco-endoscopico di verifica.

Cordiali Saluti