Reflusso gastroesofageo e allattamento

salve, sono una donna di 35 anni che da un mese è in fase di allattamento al seno. Ho una gastrite cronica erosiva (accertata con gastroscopia marzo 2011, hp negativo) e reflusso gastroesofageo. Per tutto il periodo della gravidanza ho sospeso tutti i medicinali. Solo per 15 gioni ho aasunto omeprazol,dopo una forte episodio di reflusso) e il Gaviscon Advance che prendevo solo la sera. Dal parto in poi non ho preso nulla, solo il gaviscon al bisogno, l'altra notte ho avuto un episodio particolare di acidità e in più avvertivo brividi tanto da tremare visibilmente e giramenti di testa. Preciso che sono una persona ansiosa ed ho avuto in passato attacchi di panico e disturbi ansiosi (che non mi facevano mangiare e mi alimentavo il minimo possibile per paura di stare male e vomitare). essendo in una fase delicata posso continuare a prendere il gaviscon,puo' dare fastidio al bambino? e qual'è l'alimentazione giusta sia per l'allattamento che per la gastrite e reflusso. Bere tanto(tisane,camomilla,orzo e acqua) incide sul reflusso? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'assunzione degli antiacidi e dei gastroprotettori in gravidanza o in allattamento può essere continuata ma solo in caso di effettiva necessita esorto controllo medico. Ne parli pertanto con il suo ginecologo.

Dr. Roberto Rossi