Gas intestinale

Buongiorno sono Mary ed ho 56 anni. Peso 57 kg per 1.65 di altezza, pratico regolare attività fisica e la mia alimentazione e' molto controllata. Da un po' di tempo mi ritrovo con molto gas nell intestino anche se bevo un caffè o un semplice bicchiere di acqua! Sono intollerante al lattosio e quindi evito tutti gli alimenti a base di latte. Mangio molta verdura e frutta ed evito i carboidrati.Tutte le mattine vado di corpo. Il mese scorso mi sono sottoposta al regolare screening delle feci che risulta negativo. Non riesco a capire questo gas che si forma.....Può essere un sintomo di qualcosa? La mia pancia non è particolarmente gonfia, come mai accade questo? La ringrazio molto per la risposta e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Lo sviluppo di gas è normale durante la digestione per opera dei batteri intestinali. Se tale presenza diviene fastidiosa inizialmente potrà provare con carbone o simeticone che ne facilitano l'assorbimento. Se nonostante ciò non migliora allora una visita gastroenterologica sarà opportuna per escluderevaltrimproblemi.

Dr. Roberto Rossi