Disturbi digestivi

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e da circa un anno dopo aver mangiato troppo (soprattutto dopo aver mangiato tanto pane o cioccolata) ho dei forti bruciori di stomaco che durano tutta la notte accompagnati da palpitazioni e un'intera sudorazione notturna. I bruciori di stomaco persistono anche il giorno dopo. Oltre a questi sintomi, soffro di eruttazione frequente. Diversi anni fa ho avuto un inizio di ulcera che però ho curato prendendo degli inibitori della pompa gastrica. Il medico mi aveva detto che la probabile causa era lo stress e il nervosismo. Attualmente non ho fatto alcun tipo di analisi, ma vorrei chiedere un consulto per capire di cosa si potrebbe trattare e se eventualmente ci può essere un legame con le palpitazioni dovute all'assimilazione di carboidrati e il diabete (nella mia famiglia, da entrambe le parti, più persone soffrono di questa patologia).
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta ancora di un problema gastrico (da iperacidità e rallentato svuotamento) per cui necessita di qualche antisecretivo ed un procinetico per favorire lo svuotamento gastrico .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Provvederò a contattare il medico per farmi prescrivere la giusta cura.

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.