Mi sono curata per la candida il mese scorsso,ma ancora sento la lingua un po palposa ,averto anche

mi sono curata per la candida im mese scorso ,ma ancora noto dei puntini rosi nella lingua e un po palposa ,averto anche rumore come se si muove qualcosa nella pancia ,e ho fuoriuscite di aria ,puo essere che sia comparssa di nuovo o che non sia guarita del tutto,aspetto una risposta ,grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ha fatto diagnosi di candidosi ? È stato un medico a prescrivere (e quale ?) le terapia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si il medico di base ,avevo la lingua biancha e prurito intimo,o preso per 3 giorni una volta al giorno due capsule di itraconazolo da 100mg.le ho chiesto anche alla mia dottoressa se bastava questa cura di cosi pochi giorni.e mi ha risposto di si.prima di avere la candida ho fatto una colonscopia e mi hano tolto un polipo ce e risultato dale analisi begnino,in quel periodo ero sotto stres,il prurito da le parti intime dopo la cura mi e scomparso ma la lingua ancora no e un po biancha non tanto ma sento anche mormorio nella pancia.e a volte mi escono dei brufoli grandi rosi che se non gratati vano via da soli ,cosa poso fare o meglio da cosa puo dipendere grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La lingua bianca potrebbe essere legata a diversi fattori (e raramente alla candida) e fra questi una scarsa idratazione (quanto beve durante la giornata ?), un'alimentazione ricca in grassi e zuccheri e scarsa in frutta e verdura, a farmaci che riducono la salivazione, ad una scarsa igiene locale. I disturbi intestinali possono essere compatibili con un intestino irritabile con meteorismo.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la sua risposta,le volei ciedere per questo rumorio della pancia che ce lo di giorno e di notte ,cosa posso prendere o fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta probabilmente di meteorismo. Utili prodotti a base di simeticone o carbone vegetale.

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio tantissimo per il suo consglio
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.

[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
buongiorno le volevo ciedere un altro parere ,se facio il tampone dela lingua ,cosa fa vedere questa analisi,puoi ogni matina che mi sveglio mi trovo una o due bolle rose sul bacino che dopo un po vano via da sole
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dotore mi scusi se la dissturbo ,ma sono preocupata perche la lingua persisste ancora cosi ,e ho leto che puo esere anche lo stomaco o il fegato ,io non ho anche tanto apettito da febraio a adesso ho persso 5 kg pesavo 60 adesso 55 mi devo preocupare ,vi prego una rissposta grazie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A volte un reflusso gastroesofageo e malattie importanti del fegato possono essere responsabili della lingua bianca. Ma dovrá essere il suo medico ad indirizzare gli esami e la terapia.

Cordialmente

[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve dottore, le volevo dire ce la mia dottoressa mi ha prescrito di fare il tampone della lingua ,e anche le analisi del sangue ,se ce qualce problema con il fegato o con lo stomaco lo fano evidenziare le analisi faro ?in atesa ti una sua risposta grazie
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con le analisi del sangue è possibile rilevare dei problemi per il fegato, ma non per lo stomaco.

Saluti

[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dottore un altra cosa la setimana che viene devo fare un intervento con la legatura per emorroidi ,li posso fare lo stesso o meglio aspetare le resultati delle analisi che faro lunedi
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema ....

[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie di tutti i suoi consigli
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e auguroni.