Fermenti lattici dopo terapia

Buonasera, lo specialista a causa di continui dolori addominali, flautolenza, meteorismo, variazioni d'alvo, feci molli talvolta liquide, mi ha prescritto un ciclo di normix 200 2 compresse 3 volte al di x 10 gg e a seguire fermenti:

a) volevo sapere se la terapia vi appare adeguata?

b) a quali ceppi devono appartenere i fermenti per ricolonizzare al meglio e per quanto vanno protratti?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è consentito dalle nostre linee guida esprimere giudizi sulle prescrizioni.

In generale i ceppi dei Bifidobatteri e Lattobacilli sono i migliori fermenti lattici per le funzioni importanti che svolgono nel corpo umano.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it