Dolore addominale,febbre e dissenteria

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni da qualche mese ho scoperto di avere una sospetta intolleranza al lattosio (dato che mi sento male tutte le volte che bevo latte e mangio derivati) la prossima settimana ho l'appuntamento per tutti i controlli.
L'altro ieri ho preso alle 16:00 un bicchiere di latte (Zymil) con il caffè e del ciambellone (fatto con burro) da qual momento ho cominciato a stare malissimo la sera alle 23.00 avevo 38.3 di febbre, brividi e mal di pancia forte.
La mattina successiva la febbre era scesa (nella notte ho assunto tachipirina 500) ma ho cominciato ad andare spesso in bagno con feci molto molli.
Ad aggravare i sintomi ci si è messo un dolore lancinante alla pancia pre-attacco diarroico come se avessi degli aghi che mi pungevano l'addome per lo più nella parte medio-alta.
Decido di andare in ospedale dove mi viene diagnostica una forte gastroenterite batterica.
Cura con tachipirina 1000 , fermenti lattici e se non passava dopo 2 gg normix due volte al giorno.
Gli esami che mi sono stati fatti sono: Analisi del sangue complete, e ecografia dell'addome superiore.
Tutti nella norma secondo il PS.
Questa mattina rileggendo le analisi vedo degli "asterischi" tra la formula leucocitaria: 80.6% NEUTROFILI (Range 40.00-75.00) e 12.6% LINFOCITI (Range 20.00-40.00) mentre nell'unità di misura 10^3/uL i linfociti stanno nella norma mentre i Neutrofili sono a 7.5 (Range 2.00-7.00) dato che sono una persona molto ansiosa è da questa mattina che cerco una spiegazione per questa alterazione dei valori, la mia paura è l'appendicite anche se al tocco ieri, l'addome era trattabile.
Possibile che a fare alterare questi valori sia la gastroenterite oppure possibile che il tutto posso anche essere determinato dall'assunzione di lattosio?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le alterazioni degli esami sono certamente in relazione al fatto infiammatorio - infettivo acuto. Consiglierei pertanto di assumere fermenti lattici per qualche giorno,attenersi ad una dieta rigorosamente in bianco e poi valutare gli esami che dovrà eseguire.

Dr. Roberto Rossi