Debbo necessariamente rifare la colonscopia

nel maggio 2009,a seguito di tracce di sangue occulto nelle feci,mi sottoposi a colonscopia che rilevò la presenza di emorroidi interne e di polipi soggetti ad esame istologico il cui esito fu:STATO EDEMATOSO con FOLLICOLI LINFOIDEREATTIVO.
Ho eseguito ogni anno l'esame occulto delle feci(incluso quest'anno,pochi giorni fa)sempre negativo.
Debbo necessariamente rifare la colonscopia?
Grazie
Vanda Lombardi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, se desidera per prevenzione puo' farla ogni 5 o 10 anni in base alla presenza di eventuali fattori di rischio.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it