Rcu crohn e staminali

Buongiorno,
ho 27 anni affetta da RCU di lieve entità ... di recente mi sono imbattuta in questo articolo http://www.humanitasalute.it/i-piu-letti/5435-staminali-la-cura-del-futuro-per-il-morbo-di-crohn riguardante l'impiego delle cellule staminali per la cura del Crohn ed RCU. Mi piacerebbe avere delle opinioni o considerazioni in merito giusto per capire se è una cosa che potrebbe portare a una svolta o meno o se è il caso di lasciar perdere.
Grazie,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Conosciamo molto bene il valore delle cellule staminali in altri campi della medicina. Nel campo delle IBD, come concludono gli stessi autori, siamo ancora nella fase sperimentale, ma ... promettente. Ovviamente bisogna ancora attendere, ma la ricerca ha una fondata speranza.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)