Fitte forti e durano poco fianco sinistro in basso

Buona sera,
volevo chiederVi un gentile parere, è da oggi pomeriggio che ho delle fitte al fianco sx in basso, sono fitte che subito sono fortissime e poi si attenuano in una frazione di 20-30 secondi al max.

volevo chiedere se può essere causato dai diverticoli infiammati?

Oppure se è perchè tra una settimana mi deve arrivare il ciclo.

E' come se avessi la sensazione che qualcosa mi punga in quella zona.

cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, le diagnosi a distanza sono impossibili!
Potrebbe essere tutto ed il contrario di tutto!
Perchè pensa ai diverticoli??
Potrebbe essere semplicemente una distensione del colon da accumulo di gas!
Potrebbe essere anche il ciclo!
Se il dolore si prolunga, la cosa più sensata è quella di farsi visitare dal suo medico di base!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia