Ulcera duodenale cicatrizzazione

Salve, ho 64 anni e non soffro di ulteriori patologie: in seguito ad un episodio di “melena” ho effettuato una “gastroscopia “ dalla quale si evidenzia la presenza di “un’ ulcera duodenale” del diametro di 1,5 cm e altre 3 piccole ulcerazioni.
Sono in terapia da una settimana con “ esomeprazolo” ( 40 mg), vorrei sapere in quanto tempo si può ottenere la cicatrizzazione delle ulcere? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vi sono variabilità soggettive,
ad ogni modo i tempi variano dalle quattro alle otto settimane.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it