Dolore al lato sinistro della pancia

Salve,premesso che il problema di cui vi parlerò riguarda mia madre( settimana prossima farà la visita specialistica) però volevo subito un vostro parere.Da tanto tempo avverte uno strano dolore(sopportabile) al lato sinistro della pancia-addome( scusate se non riesco ad esprimermi con termini tecnici) praticamente più o meno sotto la costola.Lei sente fastidio e dice che sente come una palla all'interno che scoppia e si muove,ha fatto una radiografia ma non si vede nulla.Cosa potrebbe essere? qualcosa di grave? ps: mia madre ha sempre sofferto in passato di colite e alcuni alimenti come i fagioli( i legumi in generale) la facevano stare malissimo.Buona giornata a tutti!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere la colite ma un sintomo cosi' aspecifico potrebbe essere compatibile con diverse patologie.Attenda la visita per orientarsi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dottor Andrea Favara potrebbe trattarsi anche di qualcosa di serio?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Impossibile dirlo senza altri elementi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Potrei aggiungere che questo dolore( ripeto sopportabile) in determinati periodi dell'anno va via,in altri si accentua.Quando mia madre è in posizione supina il dolore non lo avverte e ripeto che in passato ha sofferto di problemi gastrointestinali( ha dovuto persino prendere l'antibiotico per un infezione allo stomaco) e alcuni alimenti non può mangiarli altrimenti si sente male ( legumi,melanzane ecc..)
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, speriamo sia colite.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Dottore mi perdoni ma così aggiunge un ulteriore stato di preoccupazione!
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Purtroppo in assenza di una valutazione diretta e di eventuali esami strumentali credo impossibile essere piu' preciso.Attenda l' esito della visita.